sabato 17 dicembre 2011

Divertimento tutto al femminile al Teatro della Cometa con ADDIO AL NUBILATO di Francesco Apolloni

TEATRO DELLA COMETA
fino all'8 gennaio 2012
ADDIO AL NUBILATO
scritto e diretto da Francesco Apolloni
con Elena Arvigo, Denny Mendez
Elena Di Cioccio, Emy Bergamo, Mimosa Campironi


Dopo il successo ottenuto la scorsa stagione con "4.48 Psycosis", Elena Arvigo torna in scena al Teatro della Cometa di Roma dal 6 dicembre all'8 gennaio 2012 con ADDIO AL NUBILATO, una divertente commedia di Francesco Apolloni, ricca di risvolti comici e colpi di scena dove la donna contemporanea è finalmente la vera protagonista.
Insieme alla Arvigo, sul palco, anche Elena Di Cioccio. Danny Mendez, Emy Begamo e Mimosa Campironi.
.
Quattro amiche si ritrovano nella casa di una di loro per festeggiare l'addio al nubilato di un'altra loro amica e, si sa, quando due o più donne si ritrovano e tra loro c'è amicizia e complicità emergono i ricordi di una vita, le confidenze e delle vecchie rivalità. Si parla di uomini, di quelli che si sono condivisi e non solo, si fanno anche scoperte, scelte di vita del tutto inaspettate. Le protagoniste sono caratterizzate da varie esperienze di vita: Linda fa la pittrice e vive nella suite dell'albergo di suo padre; Vanessa è un'attrice senza lavoro, con una separazione alle spalle e una figlia con la quale vive un rapporto non proprio sereno. Eleonora è una "life coach" e ha come priorità assoluta il sesso, magari fatto con un "toy boy". Carla è amante delle discipline orientali e infine Cristiana, compagna di Linda, è una ragazza di diciotto anni carica di energia e passione. In tutto questo confrontarsi fatto di riflessione e divertimento, sensibilità e delicatezza, che sono qualità del tutto appartenenti all'universo femminile, la festeggiata, colei che dovrà convolare a nozze, tarda ad arrivare… cosa accadrà? Si sposerà o no?
Una commedia ricca di risvolti comici e colpi di scena dove la donna contemporanea è finalmente la vera protagonista.
A gennaio la Arvigo sarà poi in scena il  13 gennaio al Teatro del Giglio di Lucca con lo spettacolo "4.48 Psychosis" di Sarah Kane diretta da Valentina Calvani. Un testo molto forte sul disagio psicologico e il tema del suicidio che ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico.

TEATRO DELLA COMETA
 Via del Teatro Marcello, 4 - Roma
info: 06 6784380
www.teatrodellacometa.it

Uff stampa
FP MEDIA RELATION
Francesca Pecchiafrancesca@dnsee.com
Sara Battelli ufficiostampa.fp@dnsee.com

Nessun commento: